RICORDI E FIORI AL CIMITERO DI MEZZEGRA

Cerimonia per l’ anniversario della scomparsa di Corrado Lamberti.

Corrado Lamberti è stato ricordato ieri, con la deposizione di un cuscino di gerbere e un mazzo di fiori, davanti alla sua tomba nel piccolo cimitero di Mezzegra che si affaccia sul lago. Presenti alla cerimonia i parenti di Corrado (la moglie Giusy, la sorella Donatella, i cognati), Tino Villa e Vittorio Bernsconi, presidente e segretario della sezione Anpi Lario Occidentale, il partigiano Ovidio Traversa, Giambattista Bordoli, l’ assessore Guglielmina Botta in rapprentanza del Comune e Danilo Lillia, segretario della sezione Anpi di Dongo.

Al termine a tutti i presenti è stata donata una copia del volume La Battaglia della Tremezzina.

Una delegazione, guidata da Gigliola Foglia e da Cristina Redaelli, si è poi recata al vicino cimitero di Tremezzo per deporre una rosa rossa sulla tomba di Maria Gobbi Lanfranconi, iscritta alla sezione Anpi Lario Occidentale e responsabile del tesseramento, deceduta lo scorso anno il 24 aprile.