RICORDO DI PERUGINO

Oggi, 17 febbraio, è il triste anniversario della scomparsa del nostro indimenticato segretario provinciale Perugino Perugini. Per tanti anni Perugino è stato la vera colonna portante dell’Anpi, a lui la nostra associazione deve riconoscenza per l’impegno instancabile che le ha generosamente dedicato.

Nato a Milano il 25 maggio 1926, di famiglia antifascista, Perugino entra giovanissimo nella lotta di Resistenza con altri ragazzi suoi coetanei, impegnandosi soprattutto nella ricerca di armi da consegnare ai partigiani. Nel dopoguerra ha continuato con passione a occuparsi dei temi a lui cari, come l’antifascismo, la giustizia sociale, la libertà e l’ uguaglianza fra i popoli. E’ morto a Como il 17 febbraio 2009.

Perugino è stato ricordato dalla sezione Anpi di Como, che è stata intitolata a lui, sabato scorso, 13 febbraio, al cimitero di Albate in presenza della figlia Laura.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e in piedi