25 APRILE A ERBA

Erba (Como), 22 aprile 2016 – Torna il doppio appuntamento con il 25 aprile e il primo maggio in piazza mercato a Erba. Per l’undicesimo anno l’Associazione Erbattiva porterà in Piazza Vittorio Veneto a Erba  “Memoria Precaria”. L’evento del 25 aprile verrà inaugurato alle 16.00 con “Abitiamo la piazza”: saranno allestite attività “resistenti” per adulti e bambini sino alle 18.00 in collaborazioni con Associazioni del territorio, per condividere spazi ed esperienze. La musica riempirà la piazza a partire dalle 18.30 con Memoria Precaria Big Band. In prima serata, alle ore 21.00, Wu Ming 2 dei Wu Ming, uno degli autori del più importante  collettivo di scrittori italiano, interpreterà l’intenso reading/concerto Razza partigiana insieme ai musicisti Egle Sommacal e Stefano Pilla dei Massimo Volume e Paul Pieretto e Federico Oppi dei Settlefish. Il reading/concerto è ispirato alla biografia di Giorgio Marincola, partigiano italo-somalo la cui biografia è raccontata nel libro “Razza Partigiana. Storia di Giorgio Marincola (1923-1945)”, scritto da Carlo Costa e Lorenzo Teodonio. Chiuderà la giornata il concerto di Gimmi Balera & Circo Abusivo, scatenata band folk-rock di Sondrio.