21 GENNAIO, I MARTIRI DI CIMA

Il prossimo giovedì 21 gennaio ricorre il 71° anniversario della fucilazione dei 6 Partigiani a Cima di Porlezza.

Ore 9.30 Ritrovo davanti alla fontana prospiciente il lungolago di Cima da dove poi inizierà la salita sul “Sentiero della Memoria” (tratto di strada percorso dai sei Partigiani dal lungolago di Cima al Cimitero prima di essere barbaramente trucidati dai fascisti).

Ore 10.00  Commemorazione al Cimitero di Cima

Partecipano rappresentanze studentesche, politiche, religiose, militari e delle associazioni del territorio

Patrocinio: Comune di Porlezza

Aderiscono: A.N.P.I., Associazione Museo della Resistenza Comasca, Istituto di Storia Contemporanea “P.A. Perretta” (Como), Centro Studi “Schiavi di Hitler” (Cernobbio), SPI-CGIL