COMMEMORAZIONE DEI SEI MARTIRI DI CIMA

Cima di Porlezza, lunedì 21 gennaio 2019

74° anniversario della strage fascista dei sei martiri a Cima.

Programma:

ore 9,30 – ritrovo – fontana sul lungolago a Cima e partenza del corteo lungo il ” Sentiero della Memoria”

ore 10,00 – Cimitero di Cima – commemorazione dei partigiani uccisi con discorsi, testimonianze, lettere e poesie alla presenza di rappresentanze studentesche, politiche, religiose, militari e di associazioni del territorio.
Inaugurazione dell’installazione “Per non dimenticarli”di Giacomo Nicola Manenti del gruppo
Koinè – esposta fino al 25 aprile 2019. Al termine vin brulè partigiano offerto dalla ProLoco e te’ offerto dalla scuola alberghiera.

Patrocinio: Comune di Porlezza

Aderiscono: A.N.P.I. Associazione Museo della Resistenza comasca di Dongo, Istituto di Storia contemporanea Perretta, Centro Studi Schiavi di Hitler di Cernobbio, ANPPIA, SPI-CGIL centrolago e valli, Istituto comprensivo di Porlezza, Istituto d’Istruzione superiore Vanoni di Menaggio e di Porlezza.