GIANCARLO PUECHER

73° ANNIVERSARIO

DELLA FUCILAZIONE DI GIANCARLO PUECHER

Il 21 dicembre 1943 viene fucilato Giancarlo Puecher, prima medaglia d’oro della resistenza.

Questa data, per la nostra sezione ANPI, è diventata un’ appuntamento di memoria collettiva, un momento di partecipazione e commemorazione di Giancarlo Puecher.

Mercoledì 21 dicembre  ci troveremo alle ore 20 00 presso il cimitero di Erba e, con le luci delle “fiaccole”, ricorderemo il giovane Partigiano.

Ci sposteremo poi a Lambrugo e, nel piazzale del comune,  concluderemo la cerimonia davanti al monumento commemorativo di Puecher.

Questa sarà l’ultima iniziativa del 2016, un’ anno molto ricco di appuntamenti per la nostra sezione.

Come gruppo dirigente ci aspettiamo una partecipazione numerosa dei nostri iscritti, per questa breve ma intensa iniziativa, riteniamo che in una sola ora riusciremo a concludere la doppia cerimonia.

Saluti Partigiani..

Per il direttivo di Sezione