COMMEMORAZIONE DI ALFONSO LISSI

03/10/2015: COMMEMORAZIONE DEL PARTIGIANO ALFONSO LISSI

Il 3 ottobre prossimo ricorre il 71° anniversario della cosiddetta “battaglia di Lenno”, evento della guerra di Liberazione che vide il tentativo da parte di distaccamenti partigiani della 52a Brigata Garibaldi e squadre di GAP e SAP di rapire il ministro degli Interni della R.S.I. Guido Buffarini Guidi, a quel tempo residente a Lenno, sul lago di Como. Ne scaturì un pesante scontro a fuoco con i militi fascisti in cui perirono molti partigiani, tra cui il compagno Alfonso Lissi, commissario politico della 52a Brigata Garibaldi.

La sezione ANPI di Como “Perugino Perugini” organizza e invita a partecipare SABATO 3 OTTOBRE 2015 ALLE ORE 11.00 (PRESSO IL CIMITERO DI REBBIO-COMO, IN VIA LISSI) ALLA COMMEMORAZIONE DEL COMPAGNO PARTIGIANO ALFONSO LISSI.
Sono stati invitati all’iniziativa i famigliari e i rappresentanti di forze politiche e associazioni democratiche della città.

Anpi sezione di Como “Perugino Perugini”