COMO, 8 AGOSTO

venerdì 8 agosto 2014
Como, Broletto in piazza Duomo – dalle 15.30

GAZA – ISRAELE, TRA MEMORIA E IMPEGNO PER COSTRUIRE LA PACE
Preghiera per le vittime, interventi e testimonianze, banchetto informativo e di raccolta fondi

Oggi, mentre l’ intervento militare israeliano su Gaza continua ad uccidere civili, distruggere case e scuole, centrali elettriche, ed interi quartieri e villaggi e mentre razzi continuano ad essere lanciati da Gaza verso Israele, noi torniamo a chiedere con forza il cessate il fuoco. Per questo invitiamo le associazioni, i gruppi, le comunità , la popolazione in generale a partecipare venerdì 8 agosto 2014, presso il Broletto in piazza Duomo a Como per l’iniziativa COMO PER LA PACE Gaza-Israele: memoria e impegno per la Pace per far memoria e comprendere le tante cause e responsabilità  del conflitto attraverso gli interventi e le testimonianze che si susseguiranno dalle 16:30 alle 19:00.

Saranno previsti gli interventi di:
Safwat El Sisi, Associazione Benefica di Solidarietà con Il Popolo Palestinese Onlus
Francesco Vignarca, Rete Italiana Disarmo
Serena Baldini, Vento di Terra
Egidia Beretta, mamma di Vittorio Arrigoni

Alle ore 16:00 avrà luogo una preghiera per le vittime di questa guerra e di tutte le guerre in atto nel mondo.

Durante tutta l’iniziativa sarà  presente un banchetto di raccolta fondi per esprimere la nostra solidarietà concreta.

Per informazioni e adesioni:
Coordinamento Comasco per la Pace tel. 031-927644

segreteria@comopace.org

Hanno aderito: Acli Como, Arci Como, Associazione in Viaggio, Centro Culturale Islamico di via D. Pino, Comunità Turca di Como, Coordinamento Comasco per la Pace, L’altra europa per Tsipras – Como, Medici con l’Africa Como onlus, Paco- Sel Como, PCI – Como, PRC – Como, Parrocchia San Martino di Rebbio, Vento di Terra onlus ong.