30 MARZO – ARCI XANADU’

MERCOLEDI’ 30 MARZO ore 21

NO TRIV – Con L’Arci per il SI’ al Referendum

La mobilitazione a favore del SI’ al referendum del 17 aprile sta crescendo, finalmente l’informazione comincia a girare e il dibattito si accende.

MA NON BASTA!!

La mobilitazione deve uscire dal web e andare nelle piazze, per questo l’ARCI provinciale di Como invita associazioni e singoli cittadini a partecipare all’iniziativa allo Spazio Gloria.

Proiezione di ORO BLU – CONVERSAZIONI DAL MARE di Marco Gernone e Andrea Ferrante

Un documentario che racconta attraverso diversi punti di vista la prospezione petrolifera nel territorio salentino e ciò che essa comporta. Un progetto che racconta attraverso l’obbiettivo visionario di Marco Gernone e Andrea Ferrante un viaggio lungo le coste dei due mari e dei pericoli più o meno visibili che le attanagliano.-

Interverranno:
MARIO AGOSTINELLI – sindacalista, ambientalista, portavoce del Contratto mondiale per l’energia e il clima e presidente dell’ Associazione Energia Felice (aderente all’Arci)
ROBERTO FUMAGALLI – presidente del Circolo Ambiente Ilaria Alpi di Alzate Brianza

Sarà un momento di approfondimento del tema ma soprattutto un momento per mettere a punto le iniziative da tenere in città e provincia; inoltre potrai ritirare gratuitamente le cartoline per il Si’ al referendum da diffondere tra amici e conoscenti.

Ingresso libero