CIMA DI PORLEZZA, 21 GENNAIO

MERCOLEDI’ 21 GENNAIO, ORE 9,30

CIMA DI PORLEZZA

COMMEMORAZIONE DEI MARTIRI DI CIMA

“Cittadini Insieme”, con il patrocinio del Comune di Porlezza, ricorda il 21 gennaio, data in cui si commemora a Cima di Porlezza l’eccidio di 6 giovani partigiani nel 1945, perpetrato dalle brigate nere fasciste davanti al cimitero affacciato sul lago Ceresio in provincia di Como.

– Ore 9,30  raduno sul lungolago di Cima
– Corteo fino al cimitero e discorsi delle autorità civili

Nel pomeriggio,

– CONVENTINO DI TAVORDO, ORE 17,00

MOSTRA SCHIAVI DI HITLER

Apertura dal 21 gennaio alle ore 17.00 (con presentazione di Valter Merazzi e rinfresco). Ingresso libero. La mostra sarà visibile tutti i venerdì, sabato e domenica dalle 15 alle 18. Visite su prenotazione sono inoltre possibili ogni giorno il mattino dalle 9 alle 12.

La mostra è allestita presso l’ex-conventino di Tavordo (fraz. di Porlezza), gentilmente concesso dall’Amministrazione comunale di Porlezza impegnata, con l’associazione, in un impegnativo programma di celebrazioni per il 70.o anniversario della Liberazione dal 1945 al 2015.

Singoli cittadini, associazioni, partiti, scuole, autorità civili, religiose e militari. e rappresentanti delle istituzioni, sono tutti caldamenrte invitati. “Cittadini Insieme” di Porlezza e Valli. Per informazioni: Umberto Savolini (3356044074 – usavolini@teletu.it)